Ingresso del premio Hackaday: Attuatore lineare stampato 3D 2kg +

Ingresso del premio Hackaday: Attuatore lineare stampato 3D 2kg +

July 29, 2022 Digital Electronics 0

Il foro di coniglio delle caratteristiche e degli hack intelligenti in [Attuatore lineare stampato stampato stampato NEMA17 di [Chiprobot] è piuttosto profondo. Non solo può sollevare facilmente 2 kg + di massa, è per lo più stampato 3D e utilizza hardware comune come un motore passo-passo NEMA 17 e una scheda RAMPS per il controllo del movimento.

La principale piombo stampata 3D utilizza una progettazione plug-and-socket in modo che il gruppo possa essere esteso facilmente a qualsiasi lunghezza desiderata senza bisogno di stampare la guida come un singolo pezzo. La punta dell’attuatore integra persino un sensore di forza prodotto da schiuma conduttiva, che cambia la resistenza come è compressa, consentendo all’attuatore un certo grado di feedback. Il sensore di forza è realizzato con un tappo auricolari in schiuma da 3 m che è stato saturo di un inchiostro conduttivo. [Chiprobot] non va in molti dettagli sul suo metodo specifico, ma usando la schiuma conduttiva come sensore di forza è un hack abbastanza noto ed efficace. Per superare tutto, [Chiprobot] ha aggiunto una GUI Web servita su WiFi con un ESP32. Guarda il tutto in azione nel video incorporato di seguito.

[Chiprobot] non è estraneo agli attuatori lineari fai da te, puoi vedere la sua versione del motoriduttore e la versione passo-passo su Thingiverse. Lo è certamente convenuto in termini di potenza e dimensioni con questa voce del premio Hackaday.

L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *