La revisione del programmatore IC
[Avanti] ha bisogno di un programmatore EPROM per lavorare con chip da computer vintage. A partire da un programmatore a bassa spesa, ha sviluppato questo programmatore IC personalizzato per affrontare tutte le sue esigenze di programmazione.
Il gadget è basato sul programmatore Willem 5.0e. [Avanti] non era soddisfatto del dispositivo, notando che doveva essere accuratamente isolato dalle superfici metalliche durante l’utilizzo e necessarie impostare numerosi ponticelli frustranti.
Per risolvere questi problemi, ha iniziato a smontare il programmatore. Le prese IC sono state trasferite in una tavola per bambini, che potrebbero essere montate in modo pulito nel contenitore metallico. Sostituire i ponticelli è stato un po ‘più complicato, è stata selezionata una combinazione di interruzione di interruzioni e interruttori rotanti per semplificare la modifica delle impostazioni.
Saldare le schede insieme appare come se non era un compito semplice, con 200 giunti di saldatura necessari per collegare le prese e gli interruttori. Dopo il debug dei pantaloncini e dei collegamenti morti, [Avanti] gestiti per superficare il lavoro di 1,5 anni migliore prima della sua scadenza natalizia.