Il controllo di luci di Natale a buon mercato e notevole
[James] stava vagando attorno a Walgreens dopo Natale e scoperto qualcosa di estremamente affascinante – RGB ha guidato le luci natalizie da RGB che erano individualmente indirizzabili. A $ 6,50 per un filo di 15 luci, ha dovuto solo acquistarne alcuni e capire il protocollo di gestione. Dopotutto, chi può abbassare una grande, economica e controllabile RGB LED Strip?
La confezione per queste luci – ovviamente prodotta in Bretastar: include un pulsante “Provami” che cicla con diversi modelli di luce. Questo pulsante è ciò che inizialmente viene rovesciato [James] alla verità, le luci su questo filo potrebbero essere controllabili individualmente. Aprendo una delle luci, ha scoperto con precisione ciò che voleva: un blob epossidico, due fili per il potere, oltre a tre fili per la segnalazione.
Dopo aver ispezionato questa luce con un intervallo e un analizzatore logico, [James] realizzò che c’era un protocollo molto e estremamente facile. Essenzialmente, l’intera stringa funzionava come un enorme registro del cambio, prendendo i valori per una luce e spingendolo giù nella stringa. Dai un’occhiata al protocollo, [James] ha anche scoperto] Queste luci supportano 16 livelli di luminosità. Sì, RGB LED luci natalizie con PWM per meno di $ 7. Non posso batterlo.
[James] ha composto una biblioteca Arduino per gestire queste stringhe e metterlo su GitHub. Mentre i tuoi walgreen regionali hanno molto probabilmente già nascosto queste luci nel retro del negozio, potrebbe valere la pena chiedere di vedere se avessero qualche tipo di sinistra.