La piccola mela iie che corre su c.h.i.p.

La piccola mela iie che corre su c.h.i.p.

August 5, 2022 Uncategorized 0

[Cupcakus] La piccola mela IIE IIE dovrebbe certamente essere un contendente per il computer più piccolo che esegue un emulatore Apple II. Ne abbiamo discusso alcuni mesi fa in un post di collegamenti quando è stato pubblicato in un forum insieme a pochi video di esso in azione, ma ora popolare canale di youtube, [testato], ha rilasciato un video in cui non solo mostrano Cosa c’è dentro e intervista [Cupcakus] sulle sue prove e sulle sue tribolazioni nel renderlo, ma anche attraverso le fasi di fare una delle proprie. Inoltre, al momento della scrittura del post dei link, [Cupcakus] non aveva ancora annunciato la sua pagina completa di GitHub.

Questa piccola mela iie corre su un c.h.i.p., un piccolo computer da tavolo da $ 9 e ha un altoparlante e un display LCD TFT. L’ingresso è attraverso una tastiera wireless a grandezza naturale. Non ha il joystick che funzionava ma quella era una supervisione e avendo realizzato quanto numerosi giochi richiedano i joystick, ha in programma di aggiungere supporto per loro. Il caso è stato stampato 3D da modelli disponibili su Thingiversee e i collegamenti sono sulla pagina GitHub, insieme a tutti gli altri dettagli per averne uno stesso.

Ha dovuto fare un po ‘di hacking. Il segnale video dal c.h.i.p. non era disponibile dalle intestazioni del perno, quindi ha dovuto saldare un filo direttamente al consiglio di amministrazione stesso. Il c.h.i.p. Richiede da 3,3 V a 5 V considerando che il display desidera 6 V a 12 V. Per adattarsi sia al potere da una batteria da 12 V drone e utilizza un convertitore da 5 V Buck per il c.h.i.p. E doveva modificare l’emulatore per essere leggibile sulla bassa risoluzione del display. Il codice per questo è disponibile anche attraverso la pagina GitHub.

Mentre utilizza il display come schermo per l’emulatore Apple II, in realtà ha due ingressi video. Quindi, nel caso in cui voglia mostrare qualcosa sul display da un’altra fonte, eventualmente per visualizzare un video, ha realizzato il secondo ingresso video disponibile utilizzando una presa nella parte posteriore.

Vuoi vedere tutti i dettagli per te? Controlla il video [testato] qui sotto.

Sei molto più nostalgico per Apple ///? Abbiamo precedentemente mostrato un piccolo caso piccolo sviluppato per l’Apple /// pure. O forse hai un Apple II a grandezza naturale e vuoi comunicare avanti e indietro con il tuo Raspberry Pi? Abbiamo coperto come puoi fare un adattatore per farlo proprio.

[VIA TESTATO]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *