Test della gamma semplice per moduli Lora

Test della gamma semplice per moduli Lora

January 11, 2023 Uncategorized 0

WiFi e Bluetooth hanno i loro casi di uso, ma entrambi hanno certe esigenze su cose come la durata della batteria e l’autenticazione che li rendono inadatti per molti casi di utilizzo a bassa potenza. Sono anche abbastanza limitati nel raggio d’azione. Ci sono altri standard là fuori molto più adatti per il lavoro a basso potenza e ampia area, e per fortuna, Lora è uno di loro. Avendo creato alcuni cercapersone Lora, [Moser] ha deciso di uscire e testare la loro gamma.

Ora, abbiamo fatto test della gamma prima. Spesso ciò comporta l’invio di una parte con una radio mentre l’altro si blocca alla base. I cellulari servono come collegamento di comunicazione mentre le due celebrazioni vanno avanti e indietro, chiedendo all’infinito “è lavorare ora? Agganciare, prenderò qualche passo indietro – che dire ora? ”

È un modo doloroso per fare un test del campo. Il metodo [Moser] è molto più semplice; Impostare un cellulare per registrare la posizione GPS e il tascatore tenta di inviare gli stessi dati alla stazione base. Quindi, esci per un disco e confrontare le due tracce. Questo metodo non riporta solo un intervallo diretto, anche – può essere utilizzato per trovare punti buoni e cattivi per la ricezione radio. È bello quando vivi in ​​un’area piena di ostruzioni radio in cui la distanza di base non è l’unica cosa che influenza il tuo link.

Sono disponibili i dettagli sui cercapersti, e puoi imparare molto di più su Lora qui. Mentre sei in esso, dai un’occhiata a Lora Identifica per molto più svilupparsi e hacks.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *