Un vero hacker IDE
non utilizziamo un Gui IDE, tuttavia se lo facessimo, sarebbe rimasto definitivamente qualcosa sulla falsariga del progetto IDE incorporato [Martin]. Abbiamo sempre sentito che molti ides sono solo involucri eleganti attorno a tutti gli strumenti che utilizziamo comunque: makefile, diff, git, ctags, così come un editor. Il lavoro [Martin] li rende meno fantasiosi, molto più trasparente, così come molto più personalizzabile, pur mantenendo la funzionalità. Questo è il metodo del hacker – mettendo insieme gli strumenti di base comprovati che funzionano già.
L’editor di codici che utilizza è QScintilla, che utilizza Clangg per il completamento del codice. Il sistema “Template” per nuovi progetti? Utilizza Diff e patch per importare e modelli di lavoro di esportazione. Dal momento che utilizza gli strumenti di base lungo il percorso, è possibile configurare l’intero toolchain con Sudo Apt-Get SET UP CLANG Diffutils Patch CTAGS CTAGS CREA su un sistema simile a Ubuntu. Qualunque sia il compilatore che vuoi utilizzare sia supportato, naturalmente.
Non possiamo vedere un’interfaccia di debugger, quindi forse è qualcosa per il futuro? Ad ogni modo, se si desidera un IDE minimalista, o uno che sottopone i lavori interni di ciò che sta facendo piuttosto che nasconderli, quindi fornire [Martin], prova. Se vuoi molte più campane e fischietti che non ti utilizzeranno comunque, così come non preoccuparti di un po ‘gonfiato e oscuramento, molti dei nostri scrittori vocali da Eclipse, sia per Arduino che per Piattaforme armate. Resteremo con le nostre farfalle.