Un plotter fatto di parti Lego
Siamo sempre stupiti da ciò che le persone possono inventare utilizzando parti Lego, tuttavia questo hack non spinge sicuramente i limiti. Originariamente concepito come stampante 3D, questo plotter è ancora un’impressionante prova di concetto. Ironia della sorte, questa “Stampante 3D” è stata sviluppata con la speranza di vincere una stampante di Makerbot 3D, quindi assicurati di votare per questo se sei impressionato.
È piuttosto impressionante vedere cosa [GraphMastur] ha fatto utilizzando solo parti Lego. È particolarmente divertente vedere un foglio di “erba” di Lego utilizzata come tabella dell’asse y. Lo sviluppo è stato progettato in Lego Digital Designer, così come le parti sono offerte in stile “LDD” o HTML.
Questo lavoro è spiegato ulteriormente nel video dopo la pausa. Se desideri vedere semplicemente, fai un’operazione di stampa, veloce per circa 4:30. Il gadget non è perfetto, tuttavia come afferma il video “ha funzionato, abbastanza bene” quando si disegna un quadrato con un pennarello regolare.