Sensore dell’immagine per riempimento di bottiglie di vino rosso
Un business di imbottigliamento del vino rosso in Nuova Zelanda è entrato in contatto con [BOZ] per risolvere un problema. Avevano bisogno di un metodo per identificare immediatamente se una bottiglia di vino rosso è stata riempita o meno. Quello che ha avuto è un sensore di riempimento estremamente facile ma estremamente estremamente efficiente che può scansionare innumerevoli bottiglie all’ora.
C’erano alcune decisioni di stile che sono entrate nella costruzione di questo sensore della bottiglia di vino rosso. [BOZ] potrebbe aver utilizzato un sensore di videocamera VGA, tuttavia ha fornito la velocità della linea di imbottigliamento (mezzo metro al secondo), spingendo tutti quei pixel in un computer oltre a fare un’analisi dell’immagine in tempo reale sarebbe difficile. [BOZ] si è stabilito su un servizio molto più semplice – un sensore analogico analogico CCD a 1 × 128 lineare. Con un microcontrollore dell’immagine, ciò consente al gadget di ispezionare diverse bottiglie al secondo, determinare se la bottiglia è piena o non (o sovraccaricata), oltre a inviare un segnale “pass” o “rifiuto” al resto della linea.
Il resto del montaggio è relativamente semplice con una retroilluminazione a LED che offre l’illuminazione per il CCD e un trasmettitore Bluetooth per l’ispezione delle impostazioni della macchina. Sulla linea di imbottigliamento, il gadget ha una precisione del 99% per entrambi i vini rossi in bottiglie scure e bianchi in bottiglie eco-compatibili. Puoi prendere un Gander di questo gadget in azione su una linea di imbottigliamento della Nuova Zelanda qui sotto.