Astrofotografia di bilancio con un Raspberry Pi
Nuovo per l’astrofotografia, [Jason Bowling] aveva sentito che il modulo della videocamera del Raspberry PI potrebbe essere utilizzato come ingresso economico nel hobby. Avere un Raspberry Pi B + e il modulo della videocamera a disposizione da un vecchio progetto, colomba meglio, delineando il processo per qualsiasi tipo di altri nuovi arrivati.
Eliminando cautamente la lente della fotocamera, il modulo in forma comodamente in una situazione stampata in 3D – per gentile concessione di un amico – così come la collegata a una situazione separata per il PI. [Bowling] ha quindi montato la videocamera direttamente sul telescopio – un metodo inteso come fotografia Prime-Focus, che tratta il telescopio come un grande obiettivo della videocamera. Un pacco batteria USB è ideale per alimentare il PI per un numero di ore.
Quando lontano da casa, [bowling] ha creato il suo PI per fungere da accesso wireless a punto; Ciò consente al PI di inviare un’anteprima al suo telefono o tablet per effettuare regolazioni prima di scattare una foto. [Bowling] ammette che la videocamera non è ideale, quindi è necessario un bit post-elaborazione per far uscire un’immagine di alta qualità, tuttavia lavori con ciò che hai.
Se vuoi tuffarti ancora di più in astrofotografia, abbiamo presentato configurazioni del backyard per rilevare gli esoplaneti, oltre a suggerimenti per la fotografia di lunga esposizione, oltre a telecamere personalizzate per fare il lavoro.
È piuttosto eccezionale la quantità di dettaglio che è stato in grado di catturare!