Come credi che questo quadcopter si senta?
Non parli la lingua dei cani oltre che ancora puoi dirlo quando uno è arrabbiato, eccitato o giù nelle discariche. Esattamente come funziona, così come può essere duplicato da un robot? Questa è la preoccupazione che [Megha Sharma] ha dato uno studio della ricerca come parte del suo studio di ricerca laureato presso l’Università di Manitoba a Winnipeg.
L’esperimento inizia allenando il robot in una serie di modelli implicati per imitare le emozioni. Come, puoi chiedere? Ovviamente assumere un attore addestrato nel movimento di Laban. Questa è una tecnica di spiegare e gestire esattamente come si muove il corpo umano. Non sorprende che il metodo sia incluso nell’Arsenale di alcuni attori. La fase di allenamento utilizza le telecamere stazionarie (tipo di come quei progetti acrobatici Quadcopter) per registrare il gadget in quanto è commosso dall’attore.
La fase due dell’esperimento include la riproduzione del movimento registrato con il quadcoptere sotto il proprio potere. Un soggetto di prova umano guarda ogni esibizione e viene chiesto di spiegare esattamente come si sente il quadcopter. La cosa inaspettata è che quando viene chiesto di finire per l’antropomorfisare il gadget inanimato ancora oltre; Continuando piccole storie su ciò che vuole davvero la cosa.
È un metodo affascinante per il metodo del problema della valle inquietante in progetti robotici.