Solar Bulldozer si sporca
Come minaccia dei telai del cambiamento climatico, sempre più settori stanno iniziando ad elettrificare piuttosto che usare fonti di carburante tradizionali come benzina e diesel. Quasi tutti i casi, i guadagni di efficienza si rivelano all’ambiente ed economicamente vantaggioso. Ovviamente abbiamo visto più automobili elettriche sulle strade, ma questa tendenza si estende ben oltre le automobili a cose come attrezzature da giardino, biciclette, barche e persino aeroplani. L’ultima volta in questa tendenza delle macchine elettrificate ci viene da Utente da YouTube [J Mantzel] che ha costruito il proprio bulldozer ad energia solare.
Il fatto che questo bulldozer sia completamente alimentato ad energia solare sia tuttavia la punta dell’iceberg. La parte ancora più impressionante è che questo bulldozer è stato costruito completamente da zero. Il pannello solare sul tetto carica un set di batterie che guidano i motori, e anche se il bulldozer è lento è incredibilmente forte per le sue dimensioni ridotte. È anche possibile operare su Solar da solo se è abbastanza soleggiato, che quasi elimina la necessità per le batterie interamente. È anche costruito in acciaio inossidabile e alluminio, che lo rende per lo più a prova di ruggine.
Questa è una build impressionante che va d’accordo con gli altri progetti [J Mantzel], la maggior parte dei quali il centro attorno a uno stile di vita fuori griglia. Se questo è il tuo vicolo, c’è molta ispirazione da avere dai suoi vari progetti. Assicurati di controllare anche il video del suo bulldozer qui sotto. Non devi costruire un bulldozer off-grid per iniziare nel mondo del vivere fuori dalla griglia, però, ed è facile iniziare piccolo con un solo pannello solare e un camion.
Grazie a [Darko] per la punta!