Entrata del premio Hackaday: LifePo4Wered / PI +
Per alcuni di voi il titolo può sembrare familiare, come [Patrick van Oosterwijck] LifePo4wered / PI Job è un progetto Hackaday.io piuttosto successo. Ora sta creando da zero la versione Plus per riempire alcuni spazi e fissare alcune delle difficoltà che hanno avuto un impatto sul progetto preliminare. Quindi, cosa è precisamente LifePo4wered / PI + così come cosa può fare?
In poche parole, è un saggio UPS per il Raspberry Pi. La versione comune consente a un progetto A + e PI ZERO a zero per funzionare sulla batteria per oltre 2 ore, così come B +, B2 e B3 da eseguire per almeno un’ora (forse meno, a seconda del carico del sistema, Certo). Implementa le comunicazioni a due vie tra il sistema di alimentazione e il Raspberry PI (eseguendo il demone open source) sul bus I2C. Ciò consente di misurare costante della tensione della batteria e della tensione di tonnellata, con singole soglie programmabili per l’avvio, lo spegnimento pulito e il difficile spegnimento. C’è un touch pad che fornisce un’abilità di avvio / spegnimento pulito anche in un’installazione senza testa, un timer di sveglia abilitando il Raspberry PI di essere spento per le basse applicazioni del ciclo di attività nonché una funzione di avvio automatico per massimizzare i tempi di uptime rendendo la corsa PI Raspberry C’è un’adeguata potenza della batteria.
Questa è la versione comune, che abbiamo coperto l’anno scorso … cos’altro potrebbe avere la versione più?
Bene, per iniziare, porta molto più presente per eseguire sistemi totali con schermo LCD e azionamenti difficili, la versione precedente è stata limitata quando è pertativa alla corrente. Fornirà la scelta per una varietà più ampia di fonti di alimentazione in ingresso, come i pannelli solari, che è abbastanza carina. Il pulsante ON / OFF e il LED di alimentazione non saranno più saldati sulla scheda primaria in modo da poter “trasferirsi” altrove, ad esempio, quando si effettua un involucro su misura. Il rilevamento della potenza di ingresso per attivare lo stivale automatico e l’arresto verrà aggiunto così come per ultimo, ma non meno importante, un orologio in tempo reale con il tempo assoluto sveglia.
Quindi c’è, la nuova versione LifePo4Wered / PI +, con tutte le campane e fischietti per gli appassionati di Raspberry PI.
L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da: