Volare il primo satellite open source
La Libre Space Foundation è un’organizzazione dedicata allo sviluppo dell’hardware della libre spaziale. È nato dal progetto Satnogs – i vincitori del primo premio Hackaday – e ora questa fondazione è nello spazio. La Fondazione Libre Space ha attratto un giro sul lancio dell’ATBItal Atk ieri, e ideale ora il loro SAT completamente open source SAT è sulla strada per la stazione spaziale internazionale.
Il cubo seduto in questione è l’upsat, un 2U cubesat che è completamente open source. Tutto dal telaio al firmware è completamente aperto, con tutti i file sorgente ospitati su GitHub.
L’UPSAT è attualmente in viaggio verso la stazione spaziale internazionale riposata in un veicolo spaziale da cygnus cygnus orbitale. Da qui, la UPSAT verrà scaricata dai membri dell’attuale spedizione ISS e dispiegata con l’aiuto di Nanoracks. Fondamentalmente, il primo satellite open source sarà lanciato fuori bordo dalla stazione spaziale internazionale. Se vuoi ascoltare sui dati upsat è raggiante, costruire una stazione di terra di SATNOGS e sintonizzarsi in 435.765 MHz. Con una buona antenna, devi essere in grado di sentirlo quando l’ISS è nel cielo, o un paio di volte a settimana.
Puoi controllare il lancio del cygnus che la UPSAT sta volando nel video qui sotto. La NASA ha registrato anche un video a 360 ° dal tampone di lancio che si ritagliava purtroppo nei primi secondi dopo il lancio.
L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da: