Ottenere radici su una TV Sony
La Sony Bravia Series di HDTVS è un fantastico pezzo di kit; Sono schermi carini che di solito hanno input sufficienti per le configurazioni teatrali di casa più pazze. Anche questi televisori eseguono Linux, tuttavia fino ad ora non abbiamo visto nulla che capitalizza sulla verità Queste schermate sono Boxen montato a muro. [SAM] ha inviato un exploit per root qualsiasi tipo di Bravia TV – idealmente il primo passo verso la sostituzione del nostro server Media Server.
Lo sfruttamento stesso è un overflow del buffer di routine inizializzato da uno script Python. Lo script imposta un server Telnet su qualsiasi tipo di Bravia Sony con una porta USB, oltre a fornire l’accesso alla radice totale. [SAM] è stato in grado di ottenere una configurazione Debian a scadere su un’unità USB e tutti i programmi Debian sono corretti correttamente.
Se hai una brave, ti piacerebbe testare lo script [SAM], richiederai un adattatore di rete USB per il televisore e un client Telnet per controllare il sistema dati del televisore. In questo momento non c’è molto da fare con una bravia radicata, tuttavia almeno ora in esecuzione XMBC o altri media server su un televisore è possibile.
Se qualcuno vorrebbe iniziare a portare XMBC in una Tv Bravia, [Sam] afferma che è più che disposto ad assistere. Non siamo consapevoli di alcun tipo di quartieri di modding HDTV su Internet, quindi se fai parte di uno pubblica un collegamento nei commenti.