The Nvidia Jetson TX1: Non è per tutti, tuttavia è estremamente fantastico

The Nvidia Jetson TX1: Non è per tutti, tuttavia è estremamente fantastico

June 8, 2022 Uncategorized 0

la scorsa settimana, la NVIDIA Jetson TX1 è stata rilasciata. Questo modulo di dimensioni della scheda di valutazione del credito è un “supercomputer” pubblicizzato come avere molto più potenza di elaborazione rispetto al più recente Intel Core I7s, mentre si esegue in meno di 10 watt. Questo è presumibilmente il gadget che alimenterà la prossima generazione di cose, utilizzando le tecnologie inascoltate nel mondo incorporato.

Uno smartphone di un giorno contemporaneo potrebbe essere stato sviluppato 10 o 15 anni fa. Non c’è preoccupazione che il potere di elaborazione fosse lì con le CPU del laptop, così come le piccole unità difficili meccaniche nell’iPod originale è stata molto più che spaziosa sufficiente per tenere una biblioteca di Napster’d MP3 e tutti i tuoi contatti del telefono. La batteria per questo smartphone sesquidecadal, d’altra parte, era impossibile. Il futuro dipende dalle batterie e da conseguentemente la bassa potenza. Il Jetson TX1 è il tabellone che ci fornirà in futuro? Ci sono voluti un aspetto pratico per scoprire.

La NVIDIA Jetson TX1 e la scheda del provider
Qual è il TX1

Jetson TX1 è un piccolo modulo – 50x87mm – racchiuso in un lavandino caldo che porta il volume per circa la stessa dimensione di un pacchetto di sigarette. Sotto un blocco di alluminio è un NVIDIA Tegra X1, un modulo che combina una CPU Cortex-A57 quad-core a 64 bit con una GPU Maxwell da 256 core. Il modulo è dotato di 4 GB di LPDDR4-3200, 16 GB di flash EMMC, WiFi 802.11ac, così come Bluetooth.

Questo modulo si collega al mondo esterno con un connettore a 400 pin (da Samtec, un business piuttosto liberale con campioni di prodotto, a proposito) che offre sei uscite CSI per una mezza dozzina di fotocamere in stile Raspberry PI, due uscite DSI, 1 EDP ​​1.4, 1 EDP 1.2, così come HDMI 2.0 per display. Lo stoccaggio è offerto con schede SD o SATA. Altre porte includono tre USB 3.0, tre USB 2.0, Gigabit Ethernet, PCIE X1 e PCIE X4, nonché una presa di Gpios, UARTS, SPI e autobus I2C.

L’unico modo per ottenere ciò che queste porte aggiuntive sono, al momento, la scheda del provider Jetson TX1, una tavola che è efficientemente una scheda madre miniitx. Installare questa scheda Provider in un caso, personalizzare un alimentatore e capire esattamente come cavare i pulsanti del pannello anteriore, così come avrai un computer desktop rispettabile.

Questo non è un computer desktop, tuttavia, nonché non è un sostituto per un Raspberry PI o Beaglebone. Questo è uno strumento di ingegneria: un gadget sviluppato per affrontare il lavoro di robotica avanzata del futuro.

Punti di riferimenti

Nessuna valutazione tecnologica sarebbe totale senza parametri di riferimento, così come perché questa è una scheda NVIDIA, che implica un’immersione profonda nelle prestazioni grafiche.

Il sistema di valutazione NVIDIA inviato è venuto con una straordinaria quantità di documentazione, mi indicando in direzione GFXBench 4.0 Manhattan 3.1 (e T-Rex) per testare le prestazioni grafiche.

In termini di prestazioni grafiche, il TX1 non è molto diverso da un chipset mobile run-of-the-Mill da pochi anni fa. Questo da aspettarsi; È irragionevole aspettarsi che NVIDIA possa un Titano in un modulo da 10 watt; Il Titan stesso fa schifo circa 250 watt.

Che dire delle prestazioni della CPU? Il braccio Cortex A57 non è visto estremamente molto in piccoli schede di dev di dimensioni della carta di credito, tuttavia ci sono alcuni prodotti reali disponibili con esso. Il TX1 non è un powerhouse con qualsiasi tipo di mezzo, tuttavia ha il sollecito il Design del Raspberry Pi 2 nel test di un elemento di circa tre.

Rispetto alla performance Desktop / X86, i migliori benchmark di nuovo mettono nuovamente la NVIDIA TX1 nella stessa identica area di un desktop middling da pochi anni fa. Tuttavia, quel desktop molto probabilmente disegna circa 300 W totali, dove il TX1 si sorse un magro 10 W.

Questo non è il tabellone che desideri se stai minerando Bitcoins, così come non è il consiglio di amministrazione che dovresti utilizzare se requisito un potente gadget portatile che può collegarsi a qualsiasi cosa. È per disegni personalizzati. NVIDIA TX1 è un modulo che è implicito per essere integrato nei prodotti. Non è una tavola per “produttori” e non è sviluppato per essere. È una tavola per gli ingegneri che richiede un potere sufficiente in un pacchetto abbastanza piccolo che non drena le batterie.

Con un braccio Cortex A57 Quad Core in esecuzione praticamente a 2 GHz, 4 GB di RAM, oltre a una scheda grafica abbastanza potente per il budget di potenza, la NVIDIA TX1 è ben oltre i tipici piccoli schede Linux. È ben oltre il Raspi, il nuovissimo Beagleboard, oltre a fornire le schede Intel NUC a una corsa per i loro soldi.

È utile quello significativo e un dissipatore di calore pesante; Mentre il benchmarking del TX1, le temperature erano solo uno o due gradi sopra l’ambiente
In termini di potenza assoluta, il TX1 è così potente come un laptop entry-level da tre o quattro anni fa.

Jetson TX1 è tutto sulla performance per watt. Questo è eccezionale, nuovo, così come eccitante; È qualcosa che non è stato fatto prima. Se ritieni le risme di file tecnici NVIDIA, mi ha dato accesso a, IT è il primo passo verso un mondo di gadget incorporati davvero saggi che hanno una comprensione sulla visione del computer, l’apprendimento del dispositivo, così come un sacco di altre cose che non hanno già scoperto il suo metodo nel mondo incorporato.

Immagini Alexnex trattate al secondo per watt. No, i joule non esistono.
E qui si trova il problema con il Jetson TX1; Dal momento che una piattaforma come questa non è stata offerta prima, lo stack di avanzamento, gli esempi, nonché il vicinato delle persone non è ancora lì. Il numero di persone che contribuiscono al forum di sistemi Embedded NVIDIA è piccolo – I nostri articoli Hackaday ricevono molti più commenti di una discussione sui forum di Nvidia. Come tutte le nuove piattaforme, l’unica cosa che manca è la comunità, mettendo Nvidia in un pollame così come lo scenario dell’uovo.

Questa piattaforma per gli ingegneri. In particolare, gli ingegneri che stanno costruendo carrelli autonomi da golf e auto, quadcopter che soddisfano con voi, oltre a robot che potrebbero superare un test di Turing per almeno 30 secondi. È un incredibile pezzo di hardware, tuttavia non uno progettato per essere un computer che si trova accanto a una TV. Il TX1 è uno strumento di ingegneria implicito per entrare in altri dispositivi.

Applicazioni alternative, come GameCube

Detto questo, ci sono alcune applicazioni estremamente affascinanti che potrei vedere il TX1 per essere utilizzato. Le mie macchine e camion hanno bisogno di una nuova head unit, oltre a costruirsi uno con il TX1 sarebbe stato futuro provarlo per almeno altre 200.000 miglia. Per gli ingegneri amatoriali estremamente qualificati, il modulo TX1 apre una grande quantità di porte. Sei webcams è qualcosa che una grande quantità di artisti piaceva molto probabilmente sperimentare, così come due uscite DSI – nonché una scheda grafica – abiliterebbe per alcune interfacce individuali estremamente affascinanti.

Detto questo, la scheda del provider TX1 non è la tavola di breakout per queste applicazioni. Mi piacerebbe vedere qualcosa come quello che ha messo insieme Sparkfun per l’Intel Edison – un sacco di tavole di breakout per ognuno che puoi immaginare di immaginare il caso. I dati del PCB per la scheda del provider TX1 sono offerti con il portale dello sviluppatore di NVIDIA (spero che ti piaccia orcad), così come Samtec, il provider per il connettore a 400 pin utilizzato per il modulo, è estremamente semplice da lavorare. Non è irragionevole per qualcuno con un forno tostapane di riflusso per produrre un breakout per il TX1 che è molto più pratico di una scheda madre mini-iTx.

In questo momento non ci sono numerosi computer con i processori del braccio e questa quantità di potenza fuori ora. I pannelli dei braccianti impressionanti, come il nuovo Beagleboard X15, nonché quelli che sono conformi alle specifiche 96Boards esistono, tuttavia questi non hanno una scheda grafica contemporanea cotta nel modulo.

Senza qualcuno disponibile a fare il lavoro di grugnito di fare applicazioni con il fascino di massa con il TX1, è impossibile dichiarare esattamente il modo in cui questa scheda si esibisce nell’emulare un GameCube o qualsiasi tipo di applicazione di altre funzioni generali. L’hardware è molto probabilmente, tuttavia i revisori per il TX1 sono stati forniti meno di una settimana per impilare il loro metodo con uno sviluppo compatibile per le applicazioni più esigenti in questa tavola non è stata sviluppata.

È tutto sull’efficienza

Il TX1 A ‘Supercomputer su un modulo’? Sì, così come no. Sebbene effettui abbastanza bene a dispositivi alla scoperta di attività rispetto alle più recenti CPU Core-I7, le attività di rilevamento dei dispositivi Alexnet sono un’attività più fine per le GPU. È come chiedere quale mosca meglio: un cessna 172 o un bugatti veyron? Il Cessna è di gran lunga la macchina volante molto migliore, tuttavia se stai cercando un “supercomputer”, potresti voler guardare una galassia 747 o C-5.

D’altra parte, non ci sono numerosi schede o moduli disponibili all’incrocio di schede del braccio ad alta potenza con una GPU e su un budget di potenza da 10 Watt. It’s something that’s needed to develop the machines, robots, as well as autonomous gadgets of the future. Comunque anche allora è ancora un prodotto di nicchia.

I can’t wait to see a neighborhood appear around the TX1. With a few phone phone calls to Samtec, a few hours in KiCad, as well as a group purchase for the module itself ($299 USD in 1000 system quantities), this might be the begin of something very, extremely interesting.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *