[Fran’s] Tecniche di incisione PCB
Pensiamo che chiunque abbia fatto la fabbricazione di PCB a casa apprezzeranno la crisi che [Fran] mantenga nel corso del suo processo di incisione. Ha recentemente pubblicato un video tutorial in tre parti che mette in mostra le sue tecniche. Come puoi vedere nello screenshot sopra, la sua routine Reek delle abilità di laboratorio superiori.
I lettori regolari possono probabilmente indovinare quale circuito è incisi. Sono le schede di prova per la sua reverse engineering LVDC. Sta usando il metodo di trasferimento del toner, ma in un modo un po ‘diverso da un sacco di home-incucioni. Utilizza la carta di trasferimento blu fatta per il lavoro, ma prima di trasferirla al rivestimento in rame, usa una scatola luminosa (tipo di come il cliente del film a raggi X presso l’ufficio medico) per verificare qualsiasi lacuna in cui il toner non aderisce. Da lì usa una pressione di calore per applicare il resist. Questo è un sacco di molto più facile che usare un ferro da stiro, ma ovviamente devi avere una di queste cose a portata di mano per farlo in questo modo.
La seconda parte del tutorial è incorporata dopo la pausa. Abbiamo scelto questo segmento perché mostra come [Fran] costruito il proprio cappuccio chimico. È un contenitore di plastica trasparente che si trova a testa in giù. Una finestra di lavoro è stata tagliata dal lato anteriore e un tubo di scarico da 4 pollici aggiunto alla parte superiore. [Fran’s] Lab ha un ventilatore a bassa velocità ad alto volume a cui si collega alla frusta i fumi all’esterno.