Bbsing con i modem ESP8266
sono stati in giro per più a lungo del Web, e prima che abbiamo avuto Facebook avevamo la scena BBS. Un po ‘sorprendentemente, le persone stanno ancora ospitando BBSES, ma si divertono a trovare una rete fissa in questi giorni. [Blake Patterson] è uno dei principali appassionati di retocomputer, e recentemente lo ha preso su se stesso per rivedere un nuovo dispositivo interessante. È il modem Internet WiFi232, un dispositivo che trasforma una connessione WiFi in qualcosa che un computer con un connettore RS-232 a 25 pin può capire.
Il WiFi232 è realizzato da [Paul Rickards], e dato gli ultimi anni di progetti di retrocomputing abilitati a WiFi, è esattamente ciò che ti aspetteresti. Onboard Il WiFi232 è un modulo ESP8266 che emula Hayes al set di comando. Le velocità di trasmissione da 300 a 115200 sono supportate, con alimentazione fornita tramite un piccolo jack USB o terminali di saldatura.
[Blake] Computer Den è la roba della leggenda, e come tale ha molto più dei giocattoli sufficienti per testare questo WiFi universale al convertitore seriale. I dispositivi utilizzati nel test includono Apple // C, IIE, Amiga 1000 e TI-99 / 4A. In breve, tutto funziona proprio come dovrebbe. [Blake] è stato in grado di tirare su i bacheche di bollettino esistente sulla sua collezione di computer antichi. Puoi controllare [Blake] Recensione del WiFi232 qui sotto