Entrata del premio Hackaday: FAI DA TE Braccio Scientific Calculator

Entrata del premio Hackaday: FAI DA TE Braccio Scientific Calculator

March 14, 2023 Digital Electronics 0

Cosa fa un hacker quando lui o lei vuole che qualcosa, tuttavia, non può pagarlo? Neckero uno insieme, ovviamente. Oppure, nella situazione di [Ramón Calvo], pianificano pensieri oltre al prototipo. [Ramón Calvo] desiderava un calcolatore scientifico, tuttavia non potrebbe pagare per uno, quindi ha creato e sviluppato uno stesso.

[Ramón] Iniziato con Arduino tuttavia aggiornato all’inizio alla flessibilità di Freescale KL25z Avanzamento Consiglio di avanzamento aggiornato a un braccio Cortex-M0 + programmato utilizzando MBed. Lo schermo è un assemblaggio elettronico DOGL-128 128 × 64 pixel LCD. [Ramón] ha fatto un paio di iterazioni sul PCB, passando da un grande DIY uno in acquisto per la versione Arduino per funzionare, alla versione corrente, più piccola per il chip del braccio con componenti SMD saldati a mano. Dopodiché, [Ramón] ha esaminato gli algoritmi necessari per analizzare input matematico. Si è sistemato sull’algoritmo di Shunting-Yard, che converte l’input nella notazione Polish inversa (RPN), che è molto più facile per l’applicazione software con cui lavorare.

[Ramón] ha una tonnellata di funzionalità che funziona, compresa la tua aggiunta di base, sottrarre, moltiplicare e dividere le operazioni di dividere, la radice quadrata, la radice NTH nonché l’esponenziale, la trigonometria, il registro e il log10, così come il fattorino (!) Là Sono alcune cose ancora sulla lista delle cose da fare, come la bassa potenza e una modalità grafico, così come ci sono un paio di bug ancora nel sistema, tuttavia il sistema generale è in funzione. [Ramón] ha messo i dati schematici e KICAD sulla sua pagina di lavoro Hackaday.io insieme a spese dei materiali.

Abbiamo avuto alcuni ingressi del premio Hackaday nel tipo di calcolatori, come questo con Nixie Tubes e questo che emula i calcolatori HP del 70 anni.

L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *