Due Kinects Plus un proiettore HD rende il “snowglobe” più bello di sempre
alla ricerca di qualcosa per sostituire il display a schermo piatto che è stato sorprendente nella tua casa dieci anni fa? Che ne dici di un display circolare simile a un snowglobe (Crystal Ball?) che mostrerà l’immagine che stai visualizzando correttamente, non importa in quale angolo lo visualizzi.
Questo fantastico progetto per studenti della Queens University combina elementi che hanno familiarità numerosi hacker, tra cui: sensori Kinect, un proiettore 3D e un’enorme sfera acrilica. In realtà, molte persone non hanno mai lavorato con un’enorme sfera acrilica, ma sembrano divertenti. Guarda il video dopo la pausa.
Il display risultante è un’immagine “pseudo-3D” in quel ciò che vedi non viene presentato in tre dimensioni, ma sembra essere. Il Kinect traccia la posizione dell’utente e regola la vista di conseguenza. Inoltre, i gesti delle mani possono essere utilizzati per ingrandire l’oggetto dentro o fuori, ruotare l’oggetto e modificare l’oggetto in qualcos’altro. Se ti piace, assicurati di dare un’occhiata a questo “Popolo-tracking orb” usando qualche tecnologia simile.