Modulo del kernel wireless RF per Raspberry Pi, Beaglebone e altri

Modulo del kernel wireless RF per Raspberry Pi, Beaglebone e altri

September 30, 2022 Uncategorized 0

Se hai effettuato un lavoro wireless con Hobby Electronics, probabilmente riconosci questa parte. Il PCB verde è una scheda wireless RFM12B. Arrivano in alcune diverse larghezze operative, il 433 MHz è probabilmente il più comune. Sono molto facili da interfacciare con un piccolo microcontrollore, ma che dire di una scheda Linux incorporata? Questo è il focus di questo progetto, che costruisce un driver del kernel per il modulo RF.

Puoi ottenere il tuo RFM12B per alcuni dollari. Sono abbastanza versatili se abbinati, ma un sacco di beni di consumo wireless economico funzionano su questa banda, quindi la scheda può essere utilizzata per inviare comandi a prese wireless, infissi luminosi, ecc. [Georg] ha lavorato con Beaglebone, Beagnebone Black e Raspberry Pi. Il suo pacchetto software consente di creare un modulo del kernel per aggiungere una voce per il dispositivo nella directory / dev di un sistema Linux. Finora le tre schede notate sono tutte supportate, ma se hai cinque perni I / O disponibili dovrebbe essere uno snap per adattarlo a questo hardware.

Chiedendo cos’altro puoi finire con la configurazione? Ciò otterrà la fine ricevente di un campanello di messaggistica del testo in su e in funzione in pochissimo tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *