[Sprite_tm] Collega un LCD a un piccolo consiglio di linux
uno dei colleghi [sprite_tm] di recente lo sfidò a collegare un piccolo touch screen LCD a un Raspberry PI. Purtroppo, [sprite_tm] deve ancora prendere la spedizione di un Raspberry PI, tuttavia ha gestito per collegare un LCD a una scheda Linux senza funzionalità video.
Poiché lo schermo di [sprite_tm] ha un’interfaccia parallela a 16 bit, oltre a 16 pin del GPIO sono difficili da trovare sul bordo di Carambola Linux, alcuni registri del turno dovevano essere introdotti nello sviluppo per rendere il lavoro LCD. Questi registri dei turni sono collegati alla scheda di carambola attraverso un’interfaccia SPI; Un metodo estremamente semplice per collegare tutti i perni LCD alla scheda Linux.
Naturalmente, non c’è metodo per Linux per parlare con il display LCD senza un driver del kernel; [Sprite_TM] ha composto un autista di framebuffer in modo che il display LCD possa essere utilizzato come console, una sessione X o utilizzata da qualsiasi tipo di altro programma che può comporre a un dispositivo di framebuffer.
Come tutti gli autori di Great Chauffeur, [Sprite_TM] fornisce via la patch per consentire i pannelli LCD SPI-IFID con la carambola insieme allo schema del registro Shift. Con qualsiasi tipo di fortuna, vedremo gli automobili Raspi quando [Sprite_TM] prende la spedizione del suo Raspberry Pi.