Quanto numerosi hack in un display a LED?

Quanto numerosi hack in un display a LED?

July 7, 2022 Uncategorized 0

Ci sono così numerosi buoni hack nel lavoro dello schermo LED vintage [Joekutz] che è difficile capire dove iniziare. C’è il suo schermo LED fai da te gestito da un Arduino Uno. Per avere un po ‘di testo o foto per il display, è cablato l’output di un altoparlante Bluetooth direttamente su Arduino, oltre a inviare i toni dell’altoparlante IT che codificano il testo da disegnare. Oltre a quello non è stato abbastanza, ha hackerato un tavola di al quarzo chauffeur da un orologio analogico per utilizzare lo schermo come un orologio pure.

Iniziamo con il display a matrice LED, forse il miglior motivo per provare la mano nei registri del turno. Questa schermata utilizza due registri di spostamento a 8 bit daisy incatenati insieme alimentando due array Darlington a 8 bit. Lo schermo ha dieci file di sedici colonne, oltre a quella indovinata, le colonne sono gestite dai sedici registri del cambio. Due perni di Arduino dicono ai registri del turno che colonna accendere. Le file sono accese oltre a utilizzare dieci transistor gestiti da dieci pin di Arduino molto più. Scansione a 80 fotogrammi al secondo ottiene un bel display senza flicker.

Per rendere sia la scheda del circuito a matrice LED che la scheda di gestione, [Joekutz] ha scolpito percorsi isolanti in pannelli rivestiti in rame che utilizzano il suo mulino a CNC fatto in casa. Assicurati di ispezionare il primo video qui sotto per vedere i suoi disavventure con esso che alla fine ha portato alle sue belle tavole.

Toni inviati ad Arduino
L’Arduino disegna sul display, tuttavia perché non dirlo cosa disegnare da un laptop o da un telefono? Per fare che abbinò a un altoparlante Bluetooth poco costoso con il suo laptop. Sul laptop ha fatto un sito web facile con il quale può disegnare foto o comporre il testo. Cliccando su un pulsante etichettato “Trave!” Sul sito web esegue alcuni JavaScript che converte le foto o il testo su Toni. Un elemento di audiocontext quindi invia tali toni all’altoparlante accoppiato.

Per ottenere i toni dall’altoparlante all’Arduino, ha hackerato il circuito del circuito dell’altoparlante Bluetooth, reindirizzando la sua uscita a un PIN analogico Arduino. Guarda il secondo video per le sue avventure nel capire un metodo per codificare quei toni in modo tale che Arduino possa decodificarli e trasformarli in qualcosa per controllare il display a LED.

E infine, perché ha un display, perché non utilizzarlo come un orologio? Ha scoperto che l’orologio interno dell’Arduino non era abbastanza preciso, quindi ha acquistato un orologio analogico poco costoso e ha eliminato il suo bacheca del motorino del quarzo. Con alcune modifiche minori, oltre a un transistor per amplificare il segnale, ha utilizzato i segnali di temporizzazione per mantenere il tempo del programma di orologio Arduino accurato.

Mentre singolarmente questi hack di [joekutz] erano piacevoli, vedendoli tutti integrati in un pacchetto sembra così divertente.

Gli schermi LED DIY non sono nuovi qui su Hackaday. Ispezionare questo colossale, nominò appropriatamente colossus, con 1250 LED in due metri quadrati. Allo stesso modo gli orologi sembrano essere preferiti e siamo continuamente superati dai metodi del libro che le persone vengono inventate per schermare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *