Emulatore avviabile per il DCPU
[Notch], l’uomo dietro Minecraft, sta attualmente lavorando su un nuovo gioco chiamato 0x10c. Questo gioco include un computer in gioco a 16 bit chiamato DCPU che si riporta a Microcomputer 1980 con architettura hardware davvero strana. [Benedek] credeva che sarebbe stato un eccellente concetto per trasformare il suo thinkpad in un DCPU, quindi ha composto un emulatore X86 avviabile per il DCPU completamente conforme con la presente specifica DCPU.
Questo emulatore di DCPU avviabile proviene dal laboratorio fruttuoso di [Benedek], il cervello dietro a disegnare frattali sul DCPU, emulando la radiazione di bit-flipping, oltre a mettere i crediti della fine del portale all’interno del computer [Notch] 0x10c.
[Benedek] ha composto questo nuovo assembly in X86, consentendo di essere avviato senza un sistema operativo da un’unità flash USB su qualsiasi tipo di portatile vecchio. Ciò consente la comunicazione hardware diretta per qualsiasi attuazione per il DCPU finora.
Se desideri eseguire il tuo DCPU Bare-Metal, [Benedek] ha reso tutti i dati disponibili. Poiché l’intero emulatore è solo 1800 righe di assemblaggio X86, è possibile tonnellate su un floppy disk; Un antico tecnico vedremo nel nuovo gioco di [Notch].
Oh. Una cosa molto più. Quando siamo stati introdotti a 0x10c, abbiamo affermato che terremo un concorso per la migliore applicazione hardware della DCPU. Stiamo ancora aspettando alcune delle specifiche hardware da rilasciare (dischi rigidi e l’interfaccia seriale basata su MIDI), quindi molto probabilmente ti impediremo che quando ci sia una versione alfa giocabile. L’emulatore avviabile [Benedek] è un inizio eccellente, però.