Effetti audio su Intel Edison
Con la possibilità di eseguire un sistema operativo Full Linux, la scheda Intel Edison ha molta più che sufficiente potenza di elaborazione per l’elaborazione audio digitale in tempo reale. [Navin] ha utilizzato il modulo basato su Atom per creare effetto: un processore di effetti digitali.
L’effetto è scritto in C e utilizza due biblioteche. La Biblioteca MRRAA di Intel fornisce un’API per accedere alle porte I / O sul modulo Edison. PortAudio è la biblioteca utilizzata per catturare e riprodurre campioni audio.
Per consentire l’ingresso e l’uscita audio, è necessaria una scheda audio. Una scheda audio USB a buon mercato si prende cura di questo, considerando che l’Edison non ha hardware integrato per l’audio. L’Edison stesso è montato sulla scheda Breakout di Edison Arduino e combinata con uno scudo di Grove da visto. Utilizzando il sistema di Grove, un pulsante, un potenziometro e LCD sono stati aggiunti per il controllo.
Il codice è disponibile su GitHub ed è piuttosto facile da seguire. PortAudio chiama la funzione Audiocallback in effecer.cc quando ha bisogno di campioni da riprodurre. Questa funzione prende campioni dal buffer di ingresso, li esegue attraverso la funzione di un effetto e sputa i campioni risultanti nel buffer di uscita. Tutto il codice effetto può essere trovato nella cartella “Effetti”.
Puoi controllare un effetto demo che applichi effetti a una tastiera dopo la pausa. Se vuoi costruire il tuo, un istruttore dà tutti i passaggi.