Usando un AVR come identificativo RFID

Usando un AVR come identificativo RFID

February 13, 2023 Uncategorized 0

pochi anni fa, [Beth] ha trovato l’idea di utilizzare un AVR come tag RFID. Si è sviato con alcuni altri progetti nel frattempo, ma la sua idea è stata di nuovo emersa, questa volta come tag RFID del nastro adesivo. La build è solo quattro componenti: 0,1 μF e 1 condensatori NF, un microcontrollore Attiny85 e 100 giri di 40 cavi magnetici AWG, tutti saldati insieme e posizionati su un substrato di nastro adesivo.

Come un sacco di tag RFID, la potenza viene disegnata dal lettore attraverso la bobina, ma anche nelle versioni a bassa potenza, l’Attintinio è valutato solo a 1,8 volt. Considerando che il microcontrollore sta ricevendo solo circa 1 volt dalla bobina, l’oscillatore dell’orologio dell’atmosfera non funzionerà. Questo non è un problema in questa build, perché la bobina è collegata all’ingresso dell’orologio – il 125 KHz che viene fuori dal lettore fornisce il clock. molto intelligente.

Naturalmente, il microcontrollore avrà bisogno di alcuni firmware per inviare alcuni bit al lettore, quindi ha utilizzato il firmware Avrfid (controlla i commenti nella fonte per una procedura di procedimento eccezionale) da trasmettere sotto il protocollo HID, stesso un derivato di [ Beth] Il lavoro precedente con il protocollo EM4102.

Non solo siamo lieti di questo hack, siamo sorpresi [Beth] sta ancora perfezionando il suo lavoro molto più di due anni dopo il suo primo post sull’argomento. Questa è la dedizione e l’intelligenza sfrenata.

Via ADAFRITUIT.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *